Volto nuovo ad Alfedena : Nelson Bustamante
A sorpresa, da stamane, un volto nuovo del tutto inatteso si è aggregato alla troupe di mister Auteri in ritiro già da tre giorni nella città abruzzese di Alfedena. Si tratta del cileno classe ’92 Nelson Bustamante, una vecchia conoscenza del XXI Settembre che impressionò con le sue funamboliche giocate e i suoi tiri da cineteca il pubblico materano, durante un’amichevole stagionale, ma che non potra essere tesserato causa problemi col numero di under. Stavolta però ci riprova e ci sono tutte le premesse per vedere questo talento finalmente con la maglia biancoazzurra.
Questa una breve biografia del calciatore a cura di Tuttomatera.com:
“Un talento giovane, nato nel novantadue a San Bernardo, in Cile. Cerca fortuna nelle strade di casa, ma non ci riesce. Viene scoperto dal procuratore Curaz che lo porta in giro per tutto il Sudamerica, ma nessuno si interessa a lui. Con un fisico molto minuto, ha bisogno di cure, con trecentomila euro da investire. Così, Curaz e Bustamente sbarcano in Europa. Cercano fortuna con Inter e Real Madrid, ma non ci riescono. Nel duemiladieci, il talento cileno, trova fortuna nel Brescia, che gli da la possibilità di mettersi in mostra. Ma viene subito ceduto al Bologna, e poi al Lecce, senza la giusta chance di poter emergere.”
Come si legge, dunque, Bustamante è un giocatore dal grande talento, ma che, come molti, non è stato baciato dalla fortuna. Adesso però per lui c’e’ il Matera, e come le piu’ belle storie d’amore, l’uno potrebbe aver bisogno dell’altro. Columella ci riferisce di un ragazzo entusiasta per questa chance che non vuole assolutamente sprecare. Nelle prossime ore, potrebbe arrivare dunque la firma, se il giovane talento .