Colpaccio Matera: arriva la punta tanto attesa

Dopo le voci che si erano fatte insistenti in queste ore, adesso arriva anche l’ufficialità: il Matera ha finalmente il suo attaccante, si tratta del forte Giuseppe Madonia, ex Trapani e Catanzaro.
Un vero colpaccio messo a segno da patron Columella che regala a mister Auteri un giocatore che risulta un vero e proprio lusso per la categoria. Tanta esperienza e tanti goal nei campionati di Lega Pro e di B.

Esordisce in Serie D con il Belpasso, i suoi primi anni sono un girovagare fra i campionati dilettantistici, dove con Cefalù, Alcamo, Bagheria e Carini, tasterà il terreno per ben sessantacinque volte, realizzando sessantuno reti, un bottino che convince la Pistoiese a fargli fare il doppio salto di categoria, portandolo in Prima Divisione, ma non trovò gran che di spazio e provò a inserirsi a Gennaio, ancora invano, nella Vibonese. Da qui il ritorno in Eccellenza, e con Carini e Licata vive due stagioni da protagonista che gli danno il pass per la serie D, dove mette a segno venticinque reti. Ritorna all’Acireale in Eccellenza, ma la svolta per la sua carriera arriva col Trapani. Quattro anni con la maglia granata, dalla Seconda Divisione alla Serie B: novantacinque presenze e trentuno reti. Quest’anno, ha terminato la stagione al Catanzaro: dodici presenze, una rete, non prima peroò di essersi tolto la soddisfazione di segnare al San Siro, contro l’Inter in Coppa Italia, il goal del 2-3 che riaprì inaspettatamente quel match
(fonte biografia: Tuttomatera.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *