Si attendeva “la sorpresa” durante la presentazione ufficiale odierna, e il Patron Columella non ha deluso le aspettative annunciando e dunque ufficializzando due volti nuovi che vanno a rafforzare un organico già qualitativamente buono. Si tratta del giovane talento cileno Nelson Bustamante e dell’under Sonny D’Angelo, entrambi centrocampisti dalle grandi prospettive.
Sonny D’Angelo, classe 1995, arriva dall’ U.S.D Noto Calcio. Una breve ma intensa carriera tutta in maglia rosanero, a cominciare dai Pulcini sino agli Allievi per passare a gennaio della scorsa stagione al Calcio Palermo. Nella stagione 2012/2013 esordisce in eccellenza con l’ATLETICO CAMPOFRANCO collezionando venti presenze e due goal, nella scorsa stagione gioca in serie D con l’U.S.D Noto Calcio, stavolta in prima squadra collezionando 25 presenze e due goal.
Nelson Bustamante, classe 1993, nato a San Bernardo in Cile, ad oggi è considerato la più grande promessa del suo paese. Portato in Italia dal Brescia, il giovanissimo centrocampista si è allenato con la primavera del Bologna impressionando dirigenti e staff che sicuramente ci faranno un pensierino se non in questa, nella prossima stagione. Trequartista, piede mancino, dal dribbling ubriacante, solo 160 cm ma con un futuro che gli fa l’occhiolino. Bustamante cerca fortuna nelle strade di casa, ma non ci riesce. Viene scoperto dal procuratore Curaz che lo porta in giro per tutto il Sudamerica, ma nessuno si interessa a lui. Con un fisico molto minuto, ha bisogno di cure, con trecentomila euro da investire. Così, Curaz e Bustamente sbarcano in Europa. Cercano fortuna con Inter e Real Madrid, ma non ci riescono. Nel duemiladieci, il talento cileno, trova fortuna nel Brescia, che gli da la possibilità di mettersi in mostra. Ma viene subito ceduto al Bologna, e poi al Lecce, senza la giusta chance di poter emergere. Oggi però è approdato nella grande famiglia del Matera, e per lui la grande chance dopo un passato tormentato, è arrivata.
In bocca al lupo ai nostri due nuovi acquisti e benvenuti!