Home » News_CalcioMercato » UFFICIALE: Gotti firma con il Matera e raggiunge il ritiro

UFFICIALE: Gotti firma con il Matera e raggiunge il ritiro

Mancava soltanto l’ufficialità dopo l’annuncio di ieri, ed è presto arrivata: Massimo Gotti è un nuovo giocatore del Matera e ha già raggiunto i compagni nel ritiro di Alfedena. Un lusso per la categoria, dai trascorsi in B e in C, su cui mister Auteri potrà contare. Il patron Saverio Columella è riuscito a superare in grande stile la concorrenza di club importanti come il Venezia. Si attendono altri colpi grossi fra oggi e domani.

Ma adesso andiamo a conoscere nel dettaglio il nuovo arrivo.
Massimo Gotti, 28 anni, è un esperto difensore che può giocare sia centrale che esterno. Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, viene subito apprezzato dagli osservatori di numerosi club di serie A, ma a farsi avanti prima di tutti sarà l’Udinese che gli propone subito un contratto. Fin da subito si allena con la prima squadra e a fine campionato arriva a conquistarsi un posto fra i titolari, con l’esordio che arriva in un tranquillo Udinese-Ascoli della stagione 2005/2006 ormai agli sgoccioli. L’anno dopo però trovare spazi diventa più difficile, l’Udinese si rinforza, la concorrenza aumenta e Gotti, con sole due presenze in cascina, decide di cambiare aria e comincia una nuova avventura con il blasonato Padova in Prima Divisione. Sembra però una storia già vista. Infatti con la maglia biancorossa scende in campo solamente una volta. Ma finalmente nell’estate 2007 arriva la svolta: sposa il progetto del Portogruaro dove resterà due anni e vedrà il campo per ben quarantotto volte e finalmente ha l’opportunità di dimostrare tutto il suo talento vivendo una stagione da assoluto protagonista. Poi arriva la chiamata in Serie B, è la società dell’Empoli a credere per primo in lui. Scenderà in campo per ventuno volte e si guadagnerà la conferma da parte della società toscana, ma deciderà di sposare l’ambizioso progetto della Ternana, con la quale infatti trova la gioia della promozione in serie B, giocando sempre da titolare. L’anno successivo fra i cadetti però, scenderà in campo solo una volta, complice anche un infortunio. La scorsa stagione, a Grosseto, ha invece totalizzato dodici presenze. Adesso inizia una nuova avventura con il Matera, non ci resta che augurargli un grosso in bocca al lupo!

Email this to someoneShare on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook18
Autore: Materacalcio2014
Tags

Articoli Simili

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Login

Lost your password?