Padalino prima di Melfi-Matera: “A Natale voglio staccare la zona bassa della classifica”
Rientra Gammone, idem Zanchi, lieve acciacco per Albadoro ma è tra i convocati. Mister Padalino recupera due pezzi importanti alla vigilia del derby lucano contro il Melfi, la terza partita consecutiva in trasferta in cui gli avversari hanno appena cambiato allenatore: “E’ una qualcosa che sembra perseguitarci, perché sono tre trasferte che non sappiamo come si schiererà l’avversario. Quindi è una partita da non sottovalutare, come tutte. Dobbiamo continuare a pensare da squadra, ora ho la presunzione di aspettarmi dai miei ragazzi una determinata prestazione, e quindi dobbiamo fare la partita. Il nostro atteggiamento non deve cambiare nei confronti dei problemi degli avversari. Nei primi dieci minuti contro il Lecce, ad esempio, non siamo riusciti a controllare il match come volevamo, questa cosa non deve più succedere”.
Un derby è sempre un derby, ma il tecnico biancazzurro tiene alta la concentrazione: “E’ un aspetto di contorno, importante per i tifosi e quindi anche per noi, ma il nostro obiettivo è quello di andare lì a fare punti e prestazione, qualunque sia la squadra che troviamo contro. E’ un campionato equilibrato, un filotto di risultati utili potrebbe farci arrivare a pochi passi dai play off, perdere significherebbe ritornare in basso. Entro Natale voglio staccare la parte bassa della classifica”.
Matera double face, con una difesa bunker e un attacco che segna poco: “E’ un qualcosa su cui stiamo lavorando. La difesa ormai ha dei concetti affinati, siamo compatti e ne sono contento. In attacco riusciamo a creare 4-5 palle gol a partita ed è già importante crearle, in questo momento c’è mancato cinismo, cattiveria di far gol, voglia di sopraffare l’avversario sotto porta. Miglioreremo sopratutto pensando in allenamento come se stessimo giocando una partita”.