Home » News » MATERA-V.LAMEZIA, la Preview

MATERA-V.LAMEZIA, la Preview

Il primo avversario del Matera in una gara ufficiale di Lega Pro, se pur in Coppa Italia, sarà la Vigor Lamezia. I calabresi infatti faranno visita ai biancoazzurri sabato pomeriggio ore 18:00, al XXI Settembre “Franco Salerno”, in vista della 1^ Giornata del girone L, fase eliminatoria di Coppa Italia Lega Pro 2014/1015. Osserverà il turno di riposo il Martina Franca. Nella seconda giornata riposerò la squadra che avrò vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. Nella terza ed ultima giornata si scontreranno infine le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.

Fra meno di 48 ore si accenderanno dunque i motori della macchina biancoazzurra anche sul campo, per questa avvincente stagione sportiva che sta per aprire i battenti.

Gli uomini di mister Alessandro Erra, hanno chiuso lo scorso campionato di Lega Pro 2 Divisione Girone B, all’8^ posto con 46 punti, collezionando 12 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte, con 37 goal fatti e 39 subiti. La Vigor Lamezia è una delle squadre piu’ giovani della categoria, allenatore compreso, che è agli esordi. Alessandro Erra, ex tecnico del Gelbison sta costruendo tassello dopo tassello una squadra di giovani desiderosi di mettersi in mostra e ben figurare sul palcoscenico della Lega Pro. La squadra dovrebbe schierarsi con una difesa a quattro, e questa è l’unica cosa certa, per il resto Erra si presenta come un allenatore molto duttile e in grado di sapersi schierare con diversi moduli. Potrebbe essere un 4-4-2, 4-2-3-1 o un 4-3-3, tutto sta nel trovare le giuste alchimie, addicendo al meglio il modulo alle caratteristiche di ogni suo giocatore a disposizione. Ecco l’intera squadra di mister Erra: PORTIERI: Rosti, Mercuri, Piacenti.

DIFENSORI: Spirito, Malerba, Di Marco, Rapisarda, Torcasio, Battaglia, Puccio, Di Bella, Kostadinovic.

CENTROCAMPISTI: Gattari, Maglia, Battaglia, Scarsella, Giampà, Voltasio, Pirelli, Puccio.

ATTACCANTI: Del Sante, Tropea, Umbaca, Improta, Held, Catalano, Montella, Rossini

Il Matera come ben sappiamo, fresco di presentazione ufficiale, si affaccia sul palcoscenico della Lega Pro con il bigliettino da visita di vincitrice del girone H di serie D 2013/2014, il più ostico dell’intera categoria, chiudendo i conti con 64 punti in classifica, all’attivo di 19 vittorie, 7 pareggi e sole 6 gare perse, con 48 goal realizzati e 22 subiti. Intanto in Via Sicilia, tecnico e giocatori stanno lavorando assiduamente per farsi trovare al meglio in vista dell’importante match di esordio in Coppa Italia di Lega Pro e si cerca di individuare già gli undici pronti a scendere in campo, anche se mister Auteri non vuole far trapelare nulla e ha fatto ruotare tutti i giocatori a sua disposizione negli schermi da lui impostati. Il modulo però, dovrebbe essere quel 3-4-3 che piace tanto al tecnico di Florida e che in passato gli ha regalato spettacolo e risultati.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Capraro Aristide di Cassino, appena promosso in Lega Pro unica, dopo una lunga gavetta fra serie D e Seconda Divisione. A coadiuvare il direttore di gara saranno il signor Giuseppe Scarica e la signora Genny Sbrescia, entrambi di Castellammare di Stabia.

Per i prezzi dei biglietti vi rimandiamo qui: http://www.materacalcio.it/prezzi-biglietti/ ; la prevendita partirà da domani mattina. Si consiglia vivamente di affrettarsi ad acquistare i tagliandi per evitare problemi ai botteghini a ridosso dell’orario del fischio di inizio. Saranno regolarmente aperti i tre settori dello Stadio XXI Settembre “Franco Salerno” (tribuna centrale, laterali e gradinata)

Questi i precedenti tra Matera e Vigor Lamezia:

1991-92: Serie C2 – Matera-Vigor Lamezia 0-0; Vigor Lamezia-Matera 0-1

1992-93: Serie C2 – Matera-Vigor Lamezia 1-1; Vigor Lamezia-Matera 1-0

2000-01: Serie D – Matera-Vigor Lamezia 2-0; Vigor Lamezia-Matera 1-1

2010-11: II divisione – Vigor Lamezia-Matera 1-0; Matera-Vigor Lamezia 0-2

Bilancio precedenti tra Matera e Vigor Lamezia: 2 vittorie – 3 sconfitte – 3 pareggi

Email this to someoneShare on Google+0Pin on Pinterest0Tweet about this on Twitter5Share on Facebook19
Autore: Antonio Esposito
Tags

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Login

Lost your password?