Dionigi: “Rientro di Iannini importante. Ci manca solo il gol, la squadra è pronta ad affrontare tutti”
Seconda trasferta stagionale su un campo difficile come quello di Caserta, dinanzi ad una squadra attualmente prima in classifica e che avrà dalla sua l’euforia e l’entusiasmo giusto per mettere in difficoltà il Matera. I ragazzi di mister Dionigi non si lasceranno di certo intimorire dall’atteggiamento degli avversari, e andranno in terra campana per riprendere dalla prestazione di domenica. Il mister in conferenza stampa sottolinea proprio questo, analizzando ancora gli episodi che l’hanno data vinta agli etnei domenica scorsa: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione fatta col Catania. Io devo guardare come giochiamo, penso che siamo vicini a completare quello che abbiamo iniziato perché onestamente a questa squadra manca solo il gol. Il Catania è una squadra fortissima e ha avuto la fortuna di fare gol subito, noi siamo stati inizialmente timidi, poi abbiamo fatto la partita. Mi dispiace perché al di là del palo, della traversa e della bravura del loro portiere, l’arbitro non ci ha dato due rigori netti e non ho capito perché. Comunque anche Pagliarini e Piccinni sono entrati con personalità, l’atteggiamento c’è, a tutti i ragazzi ho da rimproverare poco perché non vengono premiati degli sforzi che fanno, ma questo a volte è il gioco del calcio e bisogna accettarlo. La reazione dello stadio dopo la partita? Gli applausi della maggior parte dello stadio e sopratutto della Curva Sud sono importanti, significa che la squadra gioca e viene apprezzata, poi sappiamo che dobbiamo fare punti con i risultati, sprecare questa mole di gioco è da suicidio”.
Un’altra trasferta complicata, per un calendario che di certo non sembra essere dalla parte del Matera, ma prima o poi bisogna affrontarle tutte: “La Casertana è una squadra in salute e che è partita bene come risultati, avrà dalla sua la convinzione e l’euforia di comandare la classifica. Noi dobbiamo continuare a giocare a calcio, magari stavolta segneremo noi al primo tiro in porta invece degli altri come sta capitando in questo momento, sono periodi che si attraversano ma posso dire che la nostra squadra è motivata e unita”.
Capitolo infortuni e squalificati. Rientra capitan Iannini, fuori ancora De Franco e quasi certa l’assenza di Ingrosso: “De Franco penso che tra 15-20 giorni sarà a disposizione per allernarsi con la squadra, mentre Ingrosso ha avuto una frattura del setto nasale e non credo di rischiarlo domani. Il ritorno di Iannini è importante, ci da quel pizzico di personalità che ad una squadra giovane può mancare, come ed esempio nei momenti in cui giochi bene e non la sblocchi oppure quando vai sotto nel risultato e non riesci più ad uscirne. Giocherà dall’inizio, è il nostro capitano e da lui ci si aspetta che trascini i compagni più giovani e non. Io so da dove siamo partiti, come lavoriamo e a che punto siamo, poi i risultati hanno sempre ragione e non possiamo farci nulla”.
Commento di chiusura sui risultati di queste prime tre giornate di campionato: “Attualmente è un campionato livellato, dopo le prime dieci giornate usciranno i veri valori. Questo per tanti motivi, c’è chi ha fatto la squadra tardi, chi non è pronto fisicamente, chi ha sfortuna e così via. Sono cose che si vedono in Lega Pro ma anche in categorie superiori”.