Baiocco:”Grande progetto e pronti a stupire”
Baiocco ha appena da ieri raggiunto il ritiro biancoazzurro in quel di Alfedena, ma appare fin da subito molto motivato e parla già da vero leader. Queste le sue prime parole:
“Non potevo ignorare la chiamata di un grande club come il Matera, a una piazza cosi’ importante e ad un progetto cosi’ ambizioso non si può dire di no. Il patron Columella è una grande persona, oltre che un grande presidente, fa molto bene il suo lavoro e ha voglia di fare calcio e l’entusiasmo che mi ha trasmesso in quei pochi minuti è stato davvero determinante. Mi ha contagiato con il suo carisma e adesso sono davvero felice e pronto a giocare con questi colori. Sono al servizio della squadra e ogni qualvolta si richiederà il mio contributo, darò il massimo. Sono onorato di lavorare con un grande professionista come Bifulco, che è prima di tutto una persona squisita. Ci conoscevamo già da tempo, siamo molto amici e spesso scherzavamo dicendoci “chissà se giocheremo mai insieme”. Il destino ha voluto esaudire questo desiderio e adesso daremo tutto entrambi.”
E dopo i primi allenamenti, queste le sue prime impressioni:
“Stiamo lavorando molto bene, curiamo tutto nei minimi dettagli e seguiamo passo dopo passo i dettami del mister e del preparatore atletico. Per un calciatore la preparazione atletica è fondamentale e vogliamo farla bene per farci trovare pronti per tutto l’arco della stagione.”
Per quanto riguarda le aspettative e gli obiettivi:
“Dico solo che da oggi noi siamo artefici del nostro destino, se lavoreremo bene al termine della stagione avremo tanto da raccogliere e da gioire. La piazza è molto esigente, come è giusto che sia, e questo ci da tanta carica. Tutti si aspettano un campionato importante da parte nostra e sicuramente sarà cosi’. Abbiamo tanta fame e voglia di vincere e dimostrare il nostro valore, daremo il massimo. E il progetto rispecchia appieno le ambizioni di ogni calciatore.”
Infine, la sua sull’ostico girone:
“Ci sono diverse squadre blasonate, squadre retrocesse dalla B, squadre che hanno ottenuto la permanenza in Lega Pro, e come sappiamo era molto difficile per tutti nella scorsa stagione, dato che si è ridotta ad un’unica categoria. Sarà un campionato bellissimo, in cui anche noi diremo la nostra. Ogni partita sarà combattuta e mai scontata.”
Rinnoviamo a Baiocco un grosso in bocca al lupo e l’augurio di poter disputare una grande stagione fra i pali del Matera calcio.