SERVIZIO DI ACCREDITAMENTO

TESSERATI C.O.N.I. / F.I.G.C. / A.I.A.

La tessera della propria associazione/ federazione non dà diritto di ingresso allo stadio senza preventiva richiesta di accredito. Pertanto i titolari di tessere federali in corso di validità , possono richiedere l’assegnazione del posto (accredito) per l’accesso allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”, tramite una delle seguenti modalità :

-      Fino a 2 giorni prima della gara, a mezzo fax al n. 0835/332315 . È obbligatorio allegare copia della tessera federale, del documento di identità e indicare un recapito telefonico. I tagliandi dovranno essere ritirati il giorno della gara presso lo sportello “Botteghino Accrediti” dello stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”, a partire da 2 ore prima dell’orario di inizio della gara (salvo diverse disposizioni).

-      Il giorno della gara, a partire da 2 ore prima dell’orario di inizio della stessa (salvo diverse disposizioni), direttamente presso i botteghini dello stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”, sportello “Accrediti F.I.G.C.”, previa esibizione della tessera federale e di un valido documento di identità .

n.b. Tutti gli accrediti segnaposto verranno rilasciati dal MATERA CALCIO fino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto della vigente normativa federale (art. 70 N.O.I.F. “Diritto di accesso alle manifestazioni calcistiche”).

Si informa, inoltre, che non avendo disponibilità in Tribuna Onore, i possessori delle suddette tessere avranno accesso in Tribuna Centrale coperta.

PROCEDURA DI RICHIESTA PER

STAMPA-AGENZIE-GIORNALI-MAGAZINE-MEDIAWEB

Le richieste d’accredito alla Tribuna Stampa dello stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”, devono essere inoltrate a mezzo fax al numero n. 0835/332315 o, entro cinque giorni prima della gara, così come stabilito dalle Norme della Lega Pro.

Tutte le richieste non pervenute entro tali scadenze non saranno prese in considerazione.Le suddette richieste devono essere trascritte possibilmente su carta intestata e recare la firma del direttore della testata ed i dati anagrafici completi delle persone d’accreditare.

I tagliandi potranno essere ritirati il giorno della gara presso i botteghini dello stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”, sportello “Accrediti Stampa”, a partire da 2 ore prima dell’orario di inizio della gara (salvo diverse disposizioni), esibendo valido documento d’identità .

È richiesta, inoltre, copia del tesserino di giornalista o pubblicista.

Il MATERA CALCIO nei limiti delle disponibilità e della capienza dello stadio, ove lo riterrà opportuno o, se ne ravviseranno validi motivi ostativi, provvederà a comunicare preventivamente ai richiedenti l’eventuale rigetto della domanda.

n.b.:Â si consiglia di contattare l’Ufficio Stampa/Pubbliche Relazioni nei giorni antecedenti la gara per avere conferma del buon esito della richiesta di accredito, onde evitare spiacevoli inconvenienti allo stadio.

Si ricorda che, come espressamente stabilito dalle Norme relative ai rapporti tra le società calcistiche e gli organi di informazione in occasione delle gare organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti, emanate dalla stessa Lega Calcio, “le Tessere – Stampa potranno essere rilasciate unicamente ai giornalisti sportivi qualificati ai termini della legge n. 69 del 3 febbraio 1963 e ss.mm.ii. che svolgano la propria attività professionale nella città nella quale ha sede la Società calcistica ospitante”.

EMITTENTI TELEVISIVE-MEDIAWEB STREAMING

Le emittenti televisive, espressamente autorizzate dalla Lega Nazionale Professionisti, hanno diritto di richiedere l’accreditamento di:

-Â Â Â Â Â Â Â Â n. 1 giornalista/pubblicista;

-Â Â Â Â Â Â Â Â n. 2 tecnici operatori/collaboratori;

(inserire nella richiesta i dati anagrafici completi e copia del tesserino di giornalista o pubblicista). Il personale tecnico accreditato, delle emittenti titolari dei relativi diritti, provvederà a posizionare, prima dell’inizio della gara, l’apparecchiatura televisiva/web presso la zona e/o nelle aree a loro riservate.

EMITTENTI RADIOFONICHE-WEBRADIO

Le emittenti televisive, espressamente autorizzate dalla Lega Nazionale Professionisti, hanno diritto di richiedere l’accreditamento di:

-Â Â Â Â Â Â Â Â n. 1 giornalista/pubblicista;

-Â Â Â Â Â Â Â Â n. 1 tecnico operatore/collaboratore;

(inserire nella richiesta i dati anagrafici completi e copia del tesserino di giornalista o pubblicista). Il personale tecnico radiofonico accreditato, titolare dei relativi diritti, provvederà a posizionare, prima dell’inizio della gara, l’apparecchiatura radio/web presso la zona e/o nelle aree a loro riservate.

FOTOGRAFI

I fotografi, espressamente autorizzati dalla Lega Nazionale Professionisti, dovranno inviare la richiesta indicando i propri dati anagrafici completi.

OSSERVATORI SOCIETA’

Le richieste dovranno pervenire su carta intestata della società richiedente a mezzo fax al n. 0835/332315 , improrogabilmente entro 2 giorni prima della gara in questione, indicando cognome, nome e data di nascita dell’osservatore,  fino ad un massimo di due osservatori per società di serie A e massimo di un osservatore per le società di serie B. Salvo accordi diretti, non verranno rilasciati accrediti per le società di serie C ed inferiori.

Il MATERA CALCIO nei limiti delle disponibilità e della capienza dello stadio, ove lo riterrà opportuno o, se ne ravviseranno validi motivi ostativi, provvederà a comunicare preventivamente ai richiedenti l’eventuale rigetto della domanda.

ACCESSI MINORI

Indipendentemente dall’età , la normativa prevede che ogni spettatore sia in possesso di un biglietto nominativo legato ad uno specifico posto a sedere.
Per l’emissione del biglietto e per l’ingresso allo stadio è necessario esibire un documento di identità anche per i minori: fino ai 14 anni di età (non compiuti) sono accettati anche il codice fiscale, la tessera sanitaria, il documento di riconoscimento rilasciato dal comune o, in alternativa, il passaporto di un genitore (su cui siano riportate anche le generalità del minore). Da aprile 2011 possono ottenere la carta di identità anche i minori di anni 15: si consiglia vivamente di richiederla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *